sabato 26 ottobre 2024

Lago del Turano - Borgo fantasma di Monte Antuni

 


Se questo weekend desiderate respirare aria fresca e prendervi una pausa dal caos cittadino, il Lago del Turano fa al caso vostro! 

A circa un'ora di macchina da Roma sorge un gioiello incastonato tra le verdi colline dell'Appennino. Circondato da paesaggi mozzafiato e acque turchesi che riflettono il cielo, il lago del Turano è meta di chi desidera entrare  a contatto con la natura. Le sue sponde richiamano a passeggiate rilassanti, mentre le acque blu sono perfette per gli sport acquatici, come kayak e pesca. Le pittoresche località che si affacciano sulla costa, quali Colle di Tora e Rocca Sinibalda, arricchiscono l'atmosfera con la loro storia e cultura. Qui è inoltre possibile assaporare varie specialità di lago nei diversi ristorantini che sorgono tra gli scorci più suggestivi. Tuttavia una volta che ci si trova tra le acque cristalline del Turano la visita al Borgo fantasma di Monte Antuni non può assolutamente mancare!

Si tratta di un'esperienza unica e indimenticabile, poichè Borgo Monte Antuni è caraterizzato da affascinanti vicoli in pietra e scenari panoramici da lasciare senza fiato. Attualmente disabitato è aperto al pubblico solo la domenica e nei festivi tramite visita guidata. Il borgo è costituito da case in pietra adornate da fiori colorati che raccontano storie di un passato ricco di tradizioni. Qui, il tempo sembra essersi fermato, permettendo ai visitatori di immergersi in un clima di autenticità e tranquillità.

Se volete rendere la vostra gita fuori porta una giornata indimenticabile, il Lago del Turano è un vero angolo di paradiso in cui rilassarsi e immergersi nella bellezza della natura.


Per avere un assaggio dell'esperienza troverai il video completo sulla nostra pagina Instagram: pontisanotour. Cosa aspetti? Seguici per rimanere aggiornati!


Nessun commento:

Posta un commento

Due giorni cullati dalle acque quiete del Lago Trasimeno: tra leggende e paesaggi mozzafiato

  Con l'arrivo del caldo, vi consigliamo di trascorrere un weekend in uno dei luoghi più suggestivi dell'Umbria: il Lago Trasimeno. ...